La terapia online è elettiva per tutti coloro che hanno poco tempo causa lavoro o responsabilità familiari , per chi ha difficoltà a spostarsi oppure geograficamente si trova lontano dal proprio terapeuta.
È funzionale perché si può fare liberamente a casa propria o ovunque ci si senta a proprio agio senza limiti di tempo e spazio semplicemente con il proprio smartphone. Presenta vantaggi indiscutibili rispetto alla terapia in presenza in quanto il tempo dell’utente viene ottimizzato cosi come i costi di spostamento. Il supporto che si riceve è immediato ,continuo e nella totale privacy.
Inoltre il primo contatto viene facilitato e anticipato. Privacy, velocità di connessione e libertà totale sono le caratteristiche di tale tipologia di terapia che piacciono anche ai giovani adolescenti e li avvicina con più serenità ad essa! Secondo gli studi evidence-based funziona allo stesso modo di quella vis a vis nell’efficacia e nei risultati a medio e lungo termine.
Il mito che la psicoterapia online costi meno é da sfatare ! Innanzitutto la professionalità, il tipo di prestazione, i tempi, le strategie e l'empatia impiegate dal terapeuta sono le stesse in presenza e online!
Inoltre risparmiare quando si investe su se stessi non é la scelta ottimale! Se lo Psicoterapeuta è più esperto impiegherai molto meno tempo a raggiungere i risultati che desideri e il cambiamento per te sarà più rapido e duraturo! A volte spendere un poco di più subito può farti risparmiare veramente nel lungo tempo! Dall'investire su di te dipendono i tuoi risultati nel lavoro, nelle relazioni e nella tua qualità di vita!
Raccontami il problema che ti ha portato qui e le difficoltà che stai vivendo in questo momento.
Iniziamo da qui...
© 2023. «Psicologi Italia». É severamente vietata la riproduzione.